Siamo ormai arrivati a ridosso del solstizio d'inverno e siamo anche in quel flusso, che è iniziato il 13 dicembre, delle 12 + 12 Notte Sante: un momento di grande significato che ci invita a riflettere e a prepararci per un nuovo anno.
Oggi la Notte ripartorisce il Sole, un nuovo Sole.
E questa maternità cosmica ci riporta al valore della nostra vita, dell'importanza di essere incarnati e di poter sperimentare tutto ciò che la vita ci offre. Preoccupazioni e problemi, certo, ma anche bellezza, armonia e affetti!
Questo è un momento di rinnovamento, in cui possiamo tornare a una nuova vita, proprio come il Sole che risorge.
E mentre tutti sembrano affannarsi ad acquistare regali materiali, ricordiamo che ciò che conta è stare con le persone che amiamo e che ci sono vicine. Possiamo fare il regalo più bello scrivendo una poesia, creando un disegno o facendo una dichiarazione.
Per esempio dichiarare, dire la verità nostra, sensibile che è:
“Dichiaro e so di avere bisogno di amare per vivere serenamente!”
In questa notte vi invito ad accendere una candela, una luce nella notte affinchè anche nel vostro cuore il Sole possa rinascere per un altro ciclo.
Non disperate per ciò che è lontano.
In questo momento è essenziale essere consapevoli che con la rinascita di un nuovo anno di Sole, anche noi possiamo rinnovarci con nuovi progetti di vita.
Non solo sulla nostra agenda, ma anche dentro di noi.
Buon solstizio a tutti!
Ispirato da Vittoria Molinari Fornari su Youtube