BLOG PERSONALE

Per ulteriori informazioni:

11zon_cropped

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

LaCronapublishing@gmail.com


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

Parole di saggezza 10

2024-01-09 23:00

LaCrona Publishing

Parole di saggezza,

Parole di saggezza 10

Questo 11 gennaio 2024 avremo la prima Luna nuova dell'anno, nel segno del Capricorno. Ogni Luna Nuova è l'inizio di un ciclo di 6 mesi. È il momento

Questo 11 gennaio 2024 avremo la prima Luna nuova dell'anno, nel segno del Capricorno. Ogni Luna Nuova è l'inizio di un ciclo di 6 mesi. È il momento in cui consciamente o inconsciamente seminiamo qualcosa.
Questa volta, i temi che ci sfidano sono in Capricorno. Questa energia è legata ai limiti, alla realtà, alle strutture, alle regole, alle costruzioni, alla stabilità, agli obiettivi e alla sicurezza. Inizieremo così un periodo che ci invita a riflettere su questi temi in noi stessi e nel mondo.

Foglio astrologico di questa Luna
Segno del Capricorno
Ora (universale): 11:57
Il suo ciclo termina: 21 giugno 2024

Chi altro partecipa a questa lunazione?

Ogni volta che c'è la Luna in Capricorno controlliamo dove si trova Saturno, poiché è il suo governatore. Lo troviamo in Pesci e ci ricorda che i limiti possono spesso essere fluttuanti, flessibili i e che i nostri sogni a volte hanno solo bisogno di un piano d'azione per realizzarli.
Perché una certa terra sia malleabile ha bisogno di un liquido: la magia dell'acqua. Questa Luna forma un sestile con Nettuno.

Ad ogni inizio c'è un sentimento diffuso, quello di arrendersi alla sorpresa di non conoscere il risultato finale ma con fede sperare che accada. Non dimentichiamo che tutto ciò che esiste al mondo, un tempo è stato immaginato e sognato da qualcuno.

Ti invitiamo a connetterti con il potere della tua immaginazione: quale sogno vorresti materializzare? Per quali di essi vedi reali possibilità?

Saturno e Nettuno, entrambi in Pesci, a livello personale simboleggiano i limiti che ci poniamo per sognare e anche i limiti che dobbiamo stabilire all’esterno per prenderci cura del nostro sacro mondo emotivo.

Un altro protagonista è Urano in Toro, che è in trigono con questa lunazione. Interviene così anche il pianeta delle rivoluzioni, delle innovazioni, delle sorprese e dei cambiamenti. L'elemento terra ci chiama a guardare cosa ne stiamo facendo. Mettere la nostra creatività al servizio delle nostre risorse è urgente. Questi sono momenti in cui dobbiamo attivarci per vedere di cosa abbiamo veramente bisogno per la vita sulla Terra.

E l'ospite di lusso è ...Plutone che si trova insieme alla Luna e al Sole in Capricorno. Evento estremamente importante poiché è l'ultima volta nella nostra vita che questo pianeta del Capricorno si unisce alla Luna Nuova nello stesso segno. Plutone ci fa capire che stiamo raggiungendo l'esaurimento di qualche situazione e che è imperativo prima di iniziare un nuovo ciclo, prima di fare un nuovo passo, lasciare le strutture alle spalle. “Ogni cosa che perdi è un passo che fai.”

Come vediamo, questa Luna coinvolge i tre pianeti transpersonali: Urano, Nettuno e Plutone. All’inizio di un anno solare, anticipiamo la capacità degli esseri umani di innovare, sognare e trasformarsi. Allo stesso modo, come la Terra e i suoi esseri viventi necessitano di cambiamenti radicali e profondi basati sull’empatia.

In questi giorni semineremo semi molto speciali.
Le intenzioni che abbiamo e ancor di più le nostre azioni avranno un impatto maggiore.
Cosa farai con le tue strutture?
Sono limiti o sono angoli in cui ti trovi a osservare da un'altra prospettiva?

E se quei limiti fossero il tuo potere?

Buona Luna Nuova in Capricorno!

fonte: aprendeastrologia.com
Libera traduzione di LaCrona.

René Magritte, Decalcomania

11zon_cropped