Nell'abbraccio della notte oscura senza luna, ritroviamo noi stessə.
Il momento della Luna nuova è sempre un tempo di fine e nuovo inizio, un momento in cui abbiamo la possibilità di lasciare andare tutto ciò che è stato nello scorso mese, come l'utero che si deve svuotare completamente per potersi riempire e per poter ricominciare un nuovo ciclo.
Il segno del Cancro è proprio il segno lunare per eccellenza, in quanto il Cancro è il domicilio della Luna.
Come ad ogni Luna nuova, Sole e Luna si trovano entrambi nello stesso segno, e il Cancro è il segno che più di tutti è connesso alla Luna, al nutrimento e alle emozioni.
Questa Luna ci parla di emotività, vulnerabilità, nutrimento. Ci invita ad ascoltare le nostre acque interne, le nostre emozioni e il nostro corpo.
Ci invita a prenderci cura di noi, facendo ciò che ci fa stare bene veramente.
Ci invita a lasciar fluire le emozioni, che emergono proprio per essere viste, comprese, abbracciate e trasformate.
Come stai? Come stanno le tue acque interne, le tue emozioni?
Sono stagnanti o sono libere di fluire?
Accogliere ciò che sentiamo in questo momento ci dà l'opportunità di osservarlo e di trasformarlo, per crescere e ritrovare noi stessə in continuo divenire e in continuo cambiamento.
Le fresche energie dei nuovi inizi di questa Luna che si rinnova in sé stessa, possono portarci nuove intuizioni e nuovi modi di pensare anche fuori dagli schemi.
Cosa vuoi manifestare nella tua vita? Senti l’energia creatrice dentro di te?
La prossima lunazione è davvero particolare: si tratta della Tredicesima Luna, una lunazione che porta un nuovo equilibrio tra il ciclo della Luna e il ciclo del Sole.
È una Luna particolare e fuori dagli schemi, una Luna senza nome.
È una lunazione che accade ogni 2-3 anni circa e serve per riallineare l’anno solare con l'anno lunare, un po' come accade con l’anno bisestile. La Tredicesima Luna si verifica quando due Lune consecutive cadono nello stesso segno, e questo ci dà l'opportunità di riflettere meglio sulle tematiche di quel segno.
È un tempo sospeso, che puoi vivere con la consapevolezza di essere parte di tanti cicli diversi che si intrecciano dentro e fuori di te.
Come vivrai questa Luna nuova?
Immagine da pinterest.