Seguite il vostro sentire profondo, siate pieni di questo.
Vivo in un luogo lontano dai negozi e se proprio non devo scendere ‘a valle’ in città resto volentieri tra i monti e i boschi.
Oggi mi ero prefissata di scendere a fare la spesa perché ero rimasta senza verdure fresche, ma poi ho deciso di arrangiarmi in qualche modo perché non avevo proprio voglia di prendere la macchina.
La mia Anima voleva nutrirsi di altro.
E così invece di fare un giro in città ho sentito la chiamata a fare un giro nei boschi.
Durante la passeggiata ho fatto visita ad una vicina che proprio quando sono arrivata stava rientrando dall’orto. Aveva raccolto un cesto pieno di zucchine e me ne regalate alcune.
Andando avanti nella mia passeggiata ho incontrato un’altra persona anche lui nell’orto che mi ha chiesto se volevo dei fagiolini. Li abbiamo raccolti insieme direttamente dalle piante.
Quando accadono queste cose con tale precisione - il mio intento per scendere a fare la spesa era proprio quello di comprare zucchine fagiolini - mi ricordo cosa significa per me ‘un miracolo’.
Un miracolo accade proprio quando non abbiamo aspettative o pretese, quando ‘seguiamo la via del cuore’, quella voce che rispetta le nostre esigenze più autentiche, quando siamo in pace con qualsiasi conseguenza. Allora la vita si modula per darci con facilità proprio ciò a cui avremmo rinunciato per seguire la nostra integrità.
Cercate i miracoli?
Seguite il vostro sentire profondo, fidatevi e siate pieni di questo.
E da questa integrità e pienezza scoprirete come risponde la Vita!
Con Amore,
Dafna
Foto di Star of the Sea su Unsplash