BLOG PERSONALE

Per ulteriori informazioni:

11zon_cropped

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

LaCronapublishing@gmail.com


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

Rituale di Luna Piena dell'Ariete. Il bastone magico

2024-10-17 15:17

LaCrona Publishing

Vision-Mission, Ruota dell'anno-angelo custode,

Rituale di Luna Piena dell'Ariete. Il bastone magico

Obiettivo: distaccarsi da ciò che limita il proprio potere interiore e attivare il coraggio di dirigere la propria vita con fiducia e decisione. 1. Pu

 

Obiettivo: distaccarsi da ciò che limita il proprio potere interiore e attivare il coraggio di dirigere la propria vita con fiducia e decisione.

 

1. Pulizia dello spazio.

Prima di iniziare, pulite il vostro spazio sacro e il vostro corpo per preparare l'energia.

Utilizzate incenso, salvia o copale, quello che avete a disposizione.

Mentre lo fate, visualizzate l'energia pesante o stagnante che si dissipa, lasciando spazio al rinnovamento e al potere.

Passate il fumo nella stanza e ripetete: "Purifico questo spazio per ricevere l'energia della Luna piena e per risvegliare il mio potere interiore".

Passate il fumo in tutto il corpo e ripetete: "Mi libero dai blocchi, dai karma, dai pensieri, dalla sfiducia in me stesso e negli altri, da questa e da altre vite. Dissolvo tutte le influenze negative."

 

2. Preparate l'altare o lo spazio.

Se ne avete uno, mettete delle candele rosse e bianche per rappresentare l'energia dell'Ariete e della Luna. In caso contrario, utilizzate solo candele bianche, che simboleggiano sempre chiarezza, apertura e purezza dell'intenzione.

(Facoltativo) Posizionate dei cristalli per rafforzare l'energia del potere. Aggiungete una pianta o un rametto di rosmarino. Se non avete il rosmarino, usate in alternativa la menta o la salvia, che apportano anch'esse energia protettiva e rinnovatrice.

 

3. Scrivete le vostre intenzioni.

Prendete un foglio di carta e scrivete:

Cosa volete lasciare andare: paure, blocchi o vecchi schemi che non vi servono più.

Cosa desiderate attrarre: coraggio, leadership, energia e tutto ciò che vi spinge a raggiungere nuovi traguardi. Potete essere molto specifici, ad esempio: "Ho un furgone rosso di marca X". Oppure "Mi sento rinnovato, libero, sicuro, forte e coraggioso".

 

4. L'accensione del fuoco interiore 

L'Ariete è un segno di fuoco, quindi accendere una candela simboleggia l'attivazione dell'energia interiore.

Sedetevi in silenzio davanti alla candela accesa, osservate la fiamma e, a ogni respiro, visualizzate come il fuoco accenda il vostro coraggio interiore. Ogni inspirazione ravviva il vostro potere e ogni espirazione libera dalla paura e dal dubbio.

 

5. Meditazione guidata: Il bastone magico del comando

Chiudete gli occhi e visualizzate che vi state avvicinando a una porta di luce rossa brillante fatta di fuoco. Usate il vostro coraggio per attraversarla: sentirete il calore, ma non vi brucerete. Vi trovate ora in uno spazio sacro dove vi attende un guerriero saggio e antico, signore del potere e del comando spirituale.

Questo guerriero vi sorride e vi porge il bastone magico del comando, per guidare la vostra vita con coraggio e determinazione.

Sentite come il bastone vi riempie di potere e saggezza. Questo oggetto magico vi aiuta a guidare la vostra vita, a prendere decisioni con chiarezza e ad andare avanti con fermezza. Questo bastone magico è ora vostro per sempre.

 

6. Rituale di liberazione

Prendete l'elenco di ciò che desiderate lasciare andare. Leggete alla Luna tutto ciò che non vi serve più nella vostra vita. Poi bruciate questo foglio in un contenitore sicuro. Mentre la carta brucia, ripetete: "Lascio andare ciò che non mi serve più. Mi libero dalla paura e attivo il mio coraggio interiore".

 

7. Affermate il vostro coraggio

Con l'elenco di ciò che desiderate attrarre, sentitevi connessi alla Luna e all'universo. Mettete la carta sotto la candela per caricarla di energia.

Visualizzate il vostro bastone e ripetete 3 volte: "Ho il potere di guidare la mia vita con sicurezza, fiducia e coraggio".

 

8. Completamento del rituale

Ringraziate la Luna Piena e il guerriero per la bacchetta magica che ora è in vostro possesso. Ringraziate per la liberazione e per il coraggio che ora scorre in voi.

Spegnete la candela con un leggero soffio, chiudendo il rituale.


 Attività post-rituale 

Nei giorni successivi alla Luna piena in Ariete: visualizzate il vostro bastone che vi aiuta a dirigere la vostra vita con coraggio, forza, sicurezza e fiducia.


Fonte:

https://lunalogia.com/rituales/ritual-de-la-luna-llena-en-aries-el-baston-magico/

 

Traduzione di Lacronapublishing

 

Immagine by Pinterest


 


 


 

 


 

11zon_cropped