BLOG PERSONALE

Per ulteriori informazioni:

11zon_cropped

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

LaCronapublishing@gmail.com


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

Luna nuova in Toro

2024-05-07 00:00

LaCrona Publishing

Parole di saggezza, Ruota dell'anno-angelo custode,

Luna nuova in Toro

L'8 maggio 2024 avremo una Luna Nuova a 18° Toro.La Luna Nuova forma una potente congiunzione-stellium con Venere, Giove e Urano, amplificando l'energ

L'8 maggio 2024 avremo una Luna Nuova a 18° Toro.

La Luna Nuova forma una potente congiunzione-stellium con Venere, Giove e Urano, amplificando l'energia di questa lunazione.

Giove e Urano, in quanto pianeti esterni, rappresentano le energie collettive. Quando sono allineati con pianeti personali come Sole, Luna e Venere, queste influenze diventano più intime e rilevanti a livello personale.

L'imminente Luna Nuova in Toro attiverà la promessa della congiunzione Giove-Urano, facendo emergere importanti intuizioni o rivelazioni che risuonano con il vostro percorso personale e le vostre aspirazioni.

Con la Luna Nuova in Toro, qualcosa di importante che prima poteva essere sfuggente o poco chiaro, diventerà più personale e relazionabile.  

 

Luna Nuova in Toro - Come all'interno, così all'esterno 
La congiunzione Giove-Urano del mese scorso è arrivata con la promessa di un'importante OPPORTUNITÀ.

La sfida di questa “opportunità”, dato il contesto di Giove e Urano come pianeti esterni, sta nella sua natura collettiva.

Ci possono essere opportunità “là fuori”, ma questo non significa che noi, individui, sappiamo come sfruttarle.

Infatti, quando la nostra autoconsapevolezza (Ariete) e la nostra autostima (Toro) sono carenti, potremmo non riconoscere queste opportunità - anche quando sono proprio davanti ai nostri occhi - per non parlare di sfruttarle.

Perché?

“Come dentro, così fuori, come sopra, così sotto, come l'universo, così l'anima”. Questo significa fondamentalmente che il mondo che ci circonda è un riflesso di ciò che siamo all'interno. Queste “opportunità” esistono solo quando la persona che siamo è in grado di riconoscerle e coglierle.

La magia sta nel trovare il punto di incontro tra il nostro talento personale (Sole, Luna e Venere) e le opportunità (Giove e Urano).

Dobbiamo essere in grado di sintonizzarci sulle frequenze del mondo esterno, abbiamo bisogno di un allineamento energetico tra l'interno e l'esterno. E per “sintonizzarci”, abbiamo bisogno di una serie di abilità uniche.

Un venditore noterà i sottili segnali emessi da un potenziale cliente che indicano che è pronto a comprare. Un fotografo individua intuitivamente gli scatti migliori perché il suo cervello è sintonizzato su quella frequenza.

L'abbondanza e le opportunità non sono fortuna; si tratta di sintonizzare la vostra frequenza interiore per farla coincidere con quella dell'universo. 

Come diceva Seneca, “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”.

Possiamo riconoscere le opportunità solo quando sappiamo chi siamo, quali sono le nostre capacità e cosa abbiamo da offrire al mondo.

Quando non sappiamo chi siamo o non abbiamo le idee chiare sulle nostre capacità, possiamo trascurare potenziali opportunità che sono perfettamente in linea con i nostri talenti.

Tuttavia, quando abbiamo una chiara comprensione di noi stessi e delle nostre offerte uniche, attiriamo senza sforzo le opportunità giuste che risuonano con il nostro vero io.

 

Luna Nuova in Toro - La vostra proposta di valore unico (UVP)
La Unique Value Proposition (UVP) è un termine usato per descrivere i benefici o i vantaggi specifici che un prodotto, un servizio o un'offerta fornisce ai propri clienti o al pubblico, differenziandosi dalla concorrenza.

Anche le persone hanno una UVP. L'UVP personale è ciò che distingue un individuo, le sue competenze, esperienze o qualità uniche e il motivo per cui è prezioso o indispensabile in un determinato contesto.

L'UVP è la nostra combinazione unica di abilità, competenze, tratti della personalità ed esperienze che ci distinguono dagli altri nel nostro campo di lavoro o in qualsiasi altro contesto.  

Sapere qual è la vostra UVP può aiutarvi ad attirare le opportunità che si allineano con i vostri punti di forza e le vostre capacità.

La nostra proposta di valore unica è incentrata sulla creazione di valore. È qualcosa che crea effettivamente valore per il mondo.

Potreste essere i più bravi commercialisti, ma se il mercato del lavoro è saturo o se la tecnologia sostituisce le nostre competenze, trovare opportunità potrebbe essere difficile.

Potreste essere il miglior artista emergente, ma se nessuno è interessato a quel particolare stile o genere d'arte, potrebbe essere difficile ottenere un'affermazione. Naturalmente, si può continuare a fare arte per il piacere di farlo, ma si ha comunque bisogno di un reddito valido per arrivare a fine mese.

La nostra proposta di valore unico non è solo radicata nel nostro talento e nelle nostre capacità, ma ci aiuta anche a creare o produrre qualcosa che soddisfi un bisogno reale nel mondo.

 

Il Toro e la creazione di valore
Tra tutti i segni zodiacali, il Toro è fondamentale per capire qual è la nostra proposta di valore unica. Il Toro, il 2° segno dello zodiaco, fornisce le solide basi affinché il seme della vita dell'Ariete prenda forma e si manifesti nel mondo materiale.

Il Toro dà forma e crea le realtà tangibili del nostro mondo grazie ai suoi attributi terreni, pratici e concreti.  

Il Toro è il segno delle risorse, non solo materiali, ma anche mentali, emotive e spirituali. In sostanza, tutto ciò che è nostro, tutto ciò che possiamo usare per sostenere e supportare noi stessi e gli altri.

Sappiamo che le nostre risorse creano valore quando riusciamo a riconoscere la connessione tra ciò che immettiamo (sforzo, tempo, energia) e il risultato che ne deriva.

Questo risultato è qualcosa di cui il mondo ha bisogno e per cui è disposto a pagare.

Non dimenticherò mai il mio primo lavoro da “Toro” come raccoglitore di frutta, dove ho imparato i valori del duro lavoro e della costanza. Ma soprattutto, la natura semplice di questo lavoro mi ha insegnato che esiste una “formula di base” per la creazione di valore: 1 moggio di frutta raccolta = x quantità di guadagno; 1 ora di lavoro = x clienti serviti.

Naturalmente, diventa più complesso quando ciò che offriamo è un supporto intellettuale o emotivo: è difficile misurare l'impatto che un consulente ha sulla vita dei suoi clienti, ad esempio.

Tuttavia, c'è sempre una sorta di equazione o relazione di base tra ciò che facciamo, il valore che creiamo e i benefici che ne derivano.

Tuttavia, esiste sempre una sorta di equazione o relazione di base tra ciò che facciamo, il valore che creiamo e i benefici che ne derivano.

Per raggiungere il successo nella vita, è fondamentale riconoscere in cosa eccelliamo esattamente, per poi concentrarci e capitalizzare su questo aspetto.

Forse il consulente dell'esempio precedente ha ottimi risultati nell'aiutare le persone a guarire dalle dipendenze, perché le ha vissute in prima persona, ma non è altrettanto bravo nella consulenza relazionale.

Se ciò che facciamo (lavoro, progetto personale) non crea effettivamente valore, non saremo mai in grado di attingere alla proverbiale abbondanza e alle opportunità di Giove.

Accogliere qualsiasi tipo di cliente può diluire la competenza e l'efficacia del consulente. Il consulente (per il suo bene e per quello dei suoi futuri clienti) farebbe molto meglio a concentrarsi sul recupero delle dipendenze. Questa è la sua competenza principale. È quello in cui è bravo. Questo è ciò che lo distingue dagli altri consulenti.

 

Luna Nuova in Toro - La vostra abilità unica di cui il mondo ha bisogno
Concentrarsi su ciò che si è veramente bravi a fare (ed eliminare le attività che non aggiungono valore) vi darà un vantaggio unico e massimizzerà il vostro impatto.

La Luna Nuova in Toro congiunta a Venere, Giove e Urano è un invito a scoprire la vostra proposta di valore unica, quella cosa in cui siete davvero bravi e di cui il mondo ha bisogno.

 

La Luna Nuova in Toro invita a riflettere sulle seguenti domande:
“In che cosa sono veramente bravo?”
“Quali capacità o qualità uniche ho di cui il mondo ha bisogno?”.
“Qual è la mia proposta di valore unica”?

 

Fonte: https://astrobutterfly.com/2024/05/06/new-moon-in-taurus-your-unique-value-proposition/

 

Traduzione di LaCrona

 

Immagine Sapa by Pinterest

11zon_cropped