Luna piena in Vergine, febbraio 2024: abbondanza pratica contro impoverimento divino.
La luna piena di febbraio in Vergine si verifica alle 5o Vergine 24 febbraio, 4:30 ora del Pacifico. Questa luna piena presenta sia un trigono Grand Earth che un quadrato a T. Di conseguenza, sarà una lunazione molto dinamica.
Luna piena in Vergine: praticità contro immaterialità
Luna Piena in Vergine: la praticità contro l'immaterialità
La Luna Piena di febbraio nella laboriosa Vergine è opposta al Sole in Pesci. Anche Mercurio e Saturno sono in congiunzione con il Sole in Pesci. La combinazione di Mercurio, Saturno e Sole in questo segno mutevole d'acqua suggerisce una devozione ideologica alle questioni spirituali, piuttosto che terrene. Potreste sentirvi combattuti tra il pratico e il mondano e il desiderio di concentrarvi su questioni puramente sacre o comunque trascendenti.
Inoltre, potreste sentirvi in conflitto tra il realismo e il perdono compassionevole. Da un lato, le critiche possono indirizzarvi verso il miglioramento. Dall'altro, potreste sentirvi sgonfiati dalle critiche degli altri. Potreste sentire il bisogno di dedicarvi completamente ai valori spirituali e di abbandonare il giudizio a favore dell'assoluzione. In alcuni momenti potreste essere spaziali o incapaci di pensare e analizzare a livello pratico, preferendo invece pensare in modo intuitivo.
La Luna in Vergine è una persona che ama l'artigianato meticoloso, la perfezione e il buon lavoro. Ha bisogno di capire bene come funzionano le cose. Nel frattempo, il Sole in Pesci trae il suo splendore dalla fede nelle forze invisibili dell'universo. Si abbandona al mistero, al divino e all'inconoscibile e trova sicurezza nel processo.
Luna piena in Vergine: Intelletto Intuitivo
Questa Luna Piena di gennaio presenta un teso quadrato a T con Pallade Atena in Sagittario al suo apice. Nel mediare l'opposizione tra Vergine e Pesci, Pallade Atena in Sagittario cerca una filosofia che possa incorporare i bisogni del pratico, del terreno e del mentale con quelli del divino, dell'estatico e dell'intuitivo. Fortunatamente, Pallade Atena è il pianeta perfetto per trovare un equilibrio tra i due, poiché rappresenta l'intelletto intuitivo. In altre parole, rappresenta il cervello destro e sinistro in tandem, che si combinano senza problemi nel flusso creativo.
Pallade Atena in Sagittario è la chiave del dilemma fisico-metafisico. Se riuscite a vedere schemi in cui il fisico riflette il metafisico, invece di vederli come due opposti, potreste essere in grado di risolvere questa opposizione. Per esempio, lo stato del vostro corpo può riflettere emozioni inconsce profonde. Oppure, potreste scoprire che la vostra esperienza psico-emotiva si manifesta negli eventi che incontrate nel mondo.
La praticità genera abbondanza
Le Lune piene sono momenti di polarità e di confronto, spesso vissuti attraverso le interazioni interpersonali. Tuttavia, questa Luna Piena propende anche per la facilità nel regno della terra, grazie al Grande Trino di Terra tra la Luna, Cerere e Giove. Durante la Luna Piena di febbraio in Vergine, potete incanalare il vostro know-how pratico per creare abbondanza materiale e facilità. La Luna in Vergine è una maga nel risolvere i problemi e vede molti passi avanti. Nel frattempo, Cerere in Capricorno è disposta a lavorare duramente e professionalmente per garantire sicurezza e abbondanza. Inoltre, l'innata fede di Giove in Toro nella capacità della madre terra di fornire conforto e incoraggiamento.
Durante questa Luna Piena, potete chiedervi:
- Come posso usare il mio intelletto pratico e la mia capacità di risolvere i problemi per manifestare l'abbondanza?
- Come posso incanalare il mio perfezionismo in qualcosa di più espansivo e generoso?
- Ho bisogno di ricordare a me stesso il mistero della vita?
- Dove il mio bisogno intellettuale di comprensione si trasforma in un bisogno di controllo?
- Come posso combinare il pensiero logico e quello intuitivo?
- Come posso essere e sentirmi parte di qualcosa di più grande, pur mantenendo il mio centro e rimanendo umile e con i piedi per terra?
La luna piena di febbraio mi riguarda?
Se nel vostro tema avete un pianeta collocato tra 0º e 10º di un segno fisso, sentirete molto personalmente questa Luna piena di febbraio.
Allo stesso modo, se il vostro compleanno cade in una delle seguenti date, sentirete questa Luna Piena di febbraio in modo molto acuto:
Dal 19 al 29 febbraio
Dal 20 al 30 maggio
Dal 22 agosto al 2 settembre
Dal 21 novembre al 1° dicembre.
Fonte : https://pandoraastrology.com/full-moon-in-virgo-february-2024/
Traduzione a cura di LaCrona