"Non cambiare per piacere agli altri. Fai dono della verità che sei per il mondo."
La Luna piena di novembre è sempre un territorio di trasformazione profonda e di nuovi inizi.
Siamo nel momento dell'anno in cui tutto finisce e ricomincia, momento di quiete e riposo, quando nei campi aleggia la nebbia che rende i contorni di ogni cosa sfumati e indefiniti.
Tutta la natura va verso un riposo profondo, che porta già in grembo i germogli di una nuova primavera.
Come ad ogni plenilunio, Luna e Sole si trovano agli angoli opposti del cielo: la Luna è nel segno di terra del Toro, mentre il Sole brilla nel segno d’acqua dello Scorpione.
La stagione dello Scorpione ci porta ad entrare nelle acque più profonde. E' un segno di trasformazione, passione e mistero.
La Luna nel segno del Toro è una Luna che ci riporta alla nostra fisicità, alla materialità (parola che ha la stessa radice di Mater), e alla Madre Terra.
Non si può parlare di donna senza pensare alla Terra, nostra Madre. Il nostro corpo è un territorio sacro, come il corpo di Madre Terra e in quanto tale sia le donne che la Terra dovrebbero essere trattate con rispetto e amore.
Questa Luna ci aiuta a portare l'attenzione al nostro corpo, a prenderci cura di noi, a rallentare e riposare.
Ad ascoltarlo e a prenderci dei momenti in cui fare ciò che ci piace.
In questa Luna tutto ci invita al radicamento: ritorniamo a sentire la sacralità insita nel nostro corpo e nella Terra, prestiamo attenzione alle piccole azioni quotidiane; trascorriamo del tempo in natura a contatto con l’autunno che colora il paesaggio di mille sfumature e che si riflette anche dentro di noi.
In uno stato di apertura, accogliamo i doni di questa fredda Luna di novembre, per manifestare ancora di più la nostra luce e i nostri talenti al mondo.
Felice Luna piena!
Come stai vivendo questa fase lunare?
pagina facebook: Gli Antichi Misteri Femminili
Immagine: artelista.com El toro enamorado de la luna, Álvaro Suárez Vértiz - Artelista