LaCrona Publishing  è un progetto 

di Angelita Caserta

©COPYRIGHT - Tutti i diritti riservati 

Privacy-Policy


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

LaCronapublishing@gmail.com

Per ulteriori informazioni:

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

Angelita Caserta-LaCrona 

Prendere coscienza attraverso il dolore

2024-02-08 10:01

Angelita Caserta- LaCrona Publishing

Crescita personale -books-,

Prendere coscienza attraverso il dolore

Essere afflitti conduce a una presa di coscienza, trovano saranno consolati. Per arrivare a prendere coscienza, è necessario essere afflitti.Nell'«uno

Essere afflitti conduce a una presa di coscienza, trovano saranno consolati. Per arrivare a prendere coscienza, è necessario essere afflitti.

Nell'«uno» bisogna avere lo spirito vuoto, prepararsi al lavoro e denudarsi.

Nel «due» bisogna essere miti, adattarsi e predisporsi a capire. 

Nel «tre» bisogna prendere coscienza.

Se viviamo in una casa sporca e non abbiamo coscienza, ci impregniamo dell'odore. Quando accendiamo la luce, scopriamo la sporcizia e il marciume che popola la nostra casa e che dobbiamo pulire. Occorre pulirla, naturalmente, ma scoprirlo ci fa piangere.

Nel momento in cui prendiamo coscienza, ci viene voglia di vomitare per tutti gli errori che abbiamo commesso. Diciamo a noi stessi: «Sono l'unico responsabile. Mi sono insediato in questa sofferenza perché mi è familiare. Da bambino, sono stato abbandonato. Oggi, da adulto, con le persone che mi amano creo situazioni che le spingono ad abbandonarmi». 

In effetti, è così. Creiamo costantemente situazioni identiche a quelle che corrispondono alle nostre sofferenze infantili. Finché non prendiamo coscienza non avanzeremo, ma per farlo bisogna essere capaci di piangere.

Piangere, ma non piagnucolare impietositi da noi stessi! Non si tratta di questo. Il Cristo parla in nome della quinta essenza. A questo livello non si fanno concessioni: si parla di cose forti, perché se vogliamo giungere al Cristo dobbiamo scalare la montagna.

 

A. Jodorowsky “I Vangeli per guarire”

 

SEGUI LaCrona

- web https://lacrona.flazio.com/

- Telegram https://t.me/LaCronaPublishing

- tiktok http://www.tiktok.com/@lacronapublishing

- Fb https://www.facebook.com/LaCronaPublishing/

11zon_cropped

DISCLAIMER: si informa che l’attività di Operatore olistico comunque svolta (ad esempio tramite colloqui, corsi, incontri esperienziali, conferenze, sia in presenza che a mezzo di internet), é una professione regolamentata dalla Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013, che ha prevalentemente valore formativo, didattico, educativo per la crescita personale e professionale e NON può essere considerata una forma di terapia psicologica e/o psichiatrica o medica.

Le sessioni non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi, attività che sono strettamente riservate a figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, il medico generico o lo psichiatra.