Oggi alle 15.53 italiane avremo Luna Piena in Sagittario .
Ogni Luna Piena è un’opposizione tra Sole e Luna , ogni opposizione parla di necessità di integrazione tra due poli opposti, dunque due aspetti di un medesimo asse, due ottave di una stessa nota .
Quando si tratta di Sole e Luna su un determinato asse (area, argomento) è necessario che l’Io integri il messaggio delle emozioni e viceversa che le emozioni vengano incanalate dalle esigenze dell’Io .
L’asse Gemelli-Sagittario porta gli archetipi della conoscenza, della comunicazione .
Il Gemelli è il puer eternus, Mercurio che spinto dalla curiosità tipica dell’elemento aria si lancia nella conoscenza istintiva del mondo, è guidato da una sete di sapere che come il vento lo fa muovere in più direzioni, poiché come il vento il suo compito è trasmettere informazioni.
Questa velocità che spesso diventa dispersione nei Gemelli trova nel Sagittario e quindi nell’elemento fuoco intensità e visione: ecco che il fanciullo scopre la propria vocazione e in virtù di questa: opera scelte, riduce il suo mondo in estensione per conferirgli profondità.
Per tutti noi questa Luna sancisce questo tipo di passaggio nell’area occupata da questi due segni nel tema natale .
Supportata dal sestile con Plutone in Acquario , questa Luna Piena ci spinge a intraprendere un viaggio di scoperta e crescita in una determinata area della nostra vita.
Sentiamo che la nostra visione, il fuoco delle nostre vite deve centrarsi, permettendo alle nostre prospettive di ampliarsi.
Plutone è la grande falce, ci dice che vanno fatti tagli in ottica di crescita. Venere e Giove in congiunzione al Sole espandono la vocazione alla bellezza e la capacità di stringere alleanze più autentiche, incontrare compagni di viaggio più in linea con il nostro disegno.
Da: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=360401357053371&set=pb.100092505275257.-2207520000&type=3
Se anche tu come me e Cinzia "malgrado la spinta a fare e a dare energia ai tuoi progetti, senti che ci sono delle resistenze, delle vecchie abitudini di pensiero limitante che sabotano il processo creativo", puoi partecipare alla diretta di stasera.