BLOG PERSONALE

Per ulteriori informazioni:

11zon_cropped

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

LaCronapublishing@gmail.com


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

Tu sei un capolavoro

2024-02-21 06:07

LaCrona Publishing

Crescita personale -books-,

Tu sei un capolavoro

L'umanità da tempo è vittima e complice insieme di un incantesimo molto forte, che si manifesta attraverso innumerevoli reazioni del tutto automatiche

L'umanità da tempo è vittima e complice insieme di un incantesimo molto forte, che si manifesta attraverso innumerevoli reazioni del tutto automatiche. A ogni stimolo del momento presente si rende disponibile una risposta preconfezionata appresa da qualche parte nel passato e che con l'adesso non ha alcuna attinenza. Vivere come automi è in sintesi lo stato che definisco dormire.

Chi dorme non si rende conto di un aspetto fondamentale: le cose già sono. Esse sono sempre come sono.

E sono perfette.

L'uomo che non se ne avvede, pur disponendo di sufficiente coscienza da discostarsi dalla massa letargica, tende continuamente a cercare fuori di sé qualcosa che gli sembra mancare. L'illuminazione ne è un esempio.

L'ultima trappola per chi da anni si è immerso nella ricerca spirituale è proprio la ricerca. 

Perché cercare ostinatamente qualcosa che c'è già? Perché cercare fuori di sé qualcosa che dentro di sé già c'è? Perché inseguire qualcosa che già si È?

La risposta a questa domanda si chiama dualità. La dualità è ogni genere di separazione concepita dalla mente: tu separato dal mondo (io - tu - loro); tu separato da Dio (personalità - Essenza); tu separato da te stesso (corpo-mente - spirito - Anima).

Tu sei già tutto ciò che la mente può indicarti di cercare. La mente è fatta per raccontare storie e quella del "tu devi cercare" è probabilmente la sua prediletta. Di storia in storia, essa incanta l'umanità con efficaci modalità soporifere e la condanna al sonno della coscienza.

In queste pagine ti parlo della tua magia, che è anche la mia magia, in quanto non c'è separazione alcuna. Si tratta dell'infinito amore che tu Sei, dell'illimitato potere che tu Sei e dell'incommensurabile luce che tu Sei.

 

D. Canil “Tu sei magia”

11zon_cropped