ARRIVA CON UN GRANDE POTERE DI TRASFORMAZIONE
Il Capodanno astrologico 2024 ha l’energia di Saturno e Capricorno e richiederà molto impegno da parte di tutti.
Il Capodanno astrologico 2024 inizia il 20/03. È il punto di partenza dell'Astrologia perché il Sole entra nel grado 0 del primo segno dello zodiaco, che è l'Ariete .È come se avessimo la possibilità di un nuovo inizio. Dopotutto, il Sole inizia il suo viaggio attraverso i 12 segni, iniziando un nuovo percorso.Per poter analizzare ciò che verrà, realizziamo la Mappa astrologica del Capodanno 2024 perché sta nascendo un nuovo anno. In altre parole, abbiamo inserito il giorno e l'ora di nascita di questo nuovo anno per analizzare in profondità questa Mappa e, quindi, le possibilità, le sfide e gli eventi che potrebbero accadere.
Il Capricorno è il segno che caratterizza l'immagine di questo viaggio che inizieremo dal 20/03.
Saturno è come il padrino del Capodanno astrologico 2024. Questo perché questo pianeta è il sovrano del Capricorno. Saturno è struttura, moderazione, contenimento, limite e restrizione. L’energia complessiva dell’anno proviene da Saturno. Non si tratta quindi di un’energia di esagerazione, ma di impegno, soprattutto con le cose che hanno una lunga durata e richiedono un duro lavoro.
Un anno difficile, ma solo per chi vive di fretta
L'Ascendente in Capricorno indica che questo non sarà un anno facile per chi vive di soddisfazioni immediate.Ma se ti dedichi e ti sforzi di ottenere tutto ciò che desideri, l’Ascendente Capricorno di questo Capodanno astrologico 2024 è piuttosto interessante perché sai che ciò che costruisci quest’anno è qui per restare.
Amore: il potere di prenderlo sul serio
In questo Tema, Saturno sarà in Pesci. Questo segno aiuta ad ammorbidire il “padrino” dell’anno. Saturno in Pesci non è così duro, rigido, rigoroso e limitato. Tuttavia, Saturno è congiunto a Venere, il pianeta dell’amore, del denaro e delle relazioni. In altre parole indica sobrietà nelle relazioni e nelle spese. Non significa necessariamente perdita di reddito, ma mantenimento di ciò che hai, soprattutto se lavori duro e ti dedichi.È una condizione in cui l’amore e il nostro denaro richiedono un atteggiamento serio, sobrio e impegnato.
Il nuovo anno astrologico 2024 è ideale per:
formalizzare le relazioni: in altre parole, se sognate il matrimonio e avete trovato la persona con cui volete vivere, fatelo!
Rinunciare: è il momento di lasciare andare le relazioni che non volete avere nel vostro futuro. Serietà e impegno sono le parole chiave dell'anno.
E non va bene per
illudersi: chi riesce a fissare obiettivi realistici e a lavorare sodo per raggiungerli ne trarrà beneficio.
Separare amore e denaro: la carta di quest'anno indica una crescita e un'espansione in amore e nelle finanze, soprattutto per chi è disposto a impegnarsi per bilanciare questi due ambiti della vita.
Saturno e il Capricorno sono sinonimo di stabilità. Pertanto, chi è in sintonia con questo duo astrologico potrà sicuramente trarre beneficio in amore e nelle finanze.
Inoltre, Venere è opposta a Giunone, un asteroide che rappresenta il matrimonio, le collaborazioni intime, gli impegni e l'unità. Questo rappresenta una certa resistenza alle etichette e alle definizioni
È come se il fascino si perdesse nel momento in cui si assegna un nome, si firma un contratto o si formalizza un impegno. Perché smette di essere un sogno e diventa realtà.
D'altra parte, Venere congiunta a Saturno in sestile a Giove significa la realizzazione dei sogni. E si può trasformare il sogno in realtà solo impegnandosi a realizzarlo. È ora di smettere di cercare di mantenere la magia nella vostra relazione. Non c'è magia senza impegno.
Relazioni: il potere del femminile
Il Sole è sestile a Plutone nella carta astrologica del Capodanno 2024, favorendo trasformazioni profonde e non disgreganti che avvengono come risultato delle nostre relazioni, connessioni e contatti.
Le nostre relazioni ci danno potere! Ricordalo sempre.Tuttavia, la Luna è in opposizione a Plutone. In altre parole, attraverseremo un momento importante dal punto di vista emotivo. È come un'opportunità per un'immensa pulizia emotiva, nello stesso momento in cui la nostra più grande forza emerge da questo luogo.
La forza femminile
La Luna è in opposizione a Plutone, ma fa un trino con il Sole. C'è quindi sostegno e dialogo tra propositi e sentimenti. L'idealismo della Luna e del Sole è alimentato dall'energia di Plutone, che rafforza il potere della comunicazione, delle masse e di tutto ciò che lavora per il bene della collettività.
L'emancipazione femminile è in atto in questa carta astrologica del Capodanno 2024. È una trasformazione per le donne, che ottengono un rinforzo energetico per posizionarsi da un altro punto.
Non saremo in un luogo di supplica o di implorazione. Al contrario, ci posizioneremo in modo fermo e deciso per chiedere tutto ciò che riguarda i diritti delle donne. E tutti applaudiranno.
Emotivamente parlando, significa anche trasformazioni intense, profonde e importanti, con il consolidamento dei sogni che possono diventare realtà e, quindi, l'eliminazione di ciò che non aggiunge valore.
È un anno di definizioni! Ed è per questo che probabilmente vedremo sempre più donne assumere posizioni di potere.
Denaro: il potere di espandersi
Il processo di consolidamento della nostra sicurezza personale continua a cambiare. Questo perché il nuovo anno astrologico 2024 sarà caratterizzato dalla congiunzione di Giove e Urano in Toro. Urano in Toro significa che tutto ciò che vi faceva sentire al sicuro non lo è più. E a Giove questo piace, perché è possibile crescere nel nuovo modo in cui si crea la sicurezza.
Urano in Toro mette in discussione le nozioni tradizionali di sicurezza finanziaria e richiede una rivalutazione delle strategie di gestione finanziaria. E Giove amplifica questa energia, incoraggiandoci ad accogliere il cambiamento come un'opportunità di crescita e di espansione finanziaria, anziché temerlo.
Ma i modi alternativi di guadagnare denaro potrebbero non essere altrettanto potenti. Questo perché ci troviamo in un anno con l'Ascendente in Capricorno, che è più tradizionale e conservatore.
Considerate quindi la possibilità di integrare l'energia innovativa di Urano con la mentalità di crescita e stabilità del Toro e del Capricorno. L'importante è rimanere concentrati sulla responsabilità finanziaria.
Ma i modi alternativi per fare soldi potrebbero non avere altrettanto successo. È perché siamo in un anno con l'Ascendente Capricorno, che è più tradizionale e conservatore.
Pertanto, considera l’integrazione dell’energia innovativa di Urano con la mentalità di crescita e stabilità di Toro e Capricorno. L’importante è rimanere concentrati sulla responsabilità finanziaria.
Il potere della parola di guarire
Da maggio in poi, il potere delle parole e di coloro che le hanno raggiunte è rafforzato da Giove in Gemelli. Nella carta astrologica del Capodanno 2024, Mercurio in Ariete è in congiunzione con Chirone e il Nodo Nord. È il momento di difendere ciò in cui si crede, senza per questo dover litigare o essere aggressivi. Dobbiamo essere in grado di dire ciò che va detto per consentire il progresso. Qualsiasi tipo di terapia e lavoro psicologico per affrontare le nostre vulnerabilità che implichi il parlare tende ad avvicinarsi alla guarigione. Le carriere, i lavori, le professioni, gli studi e gli insegnamenti che prevedono la guarigione, sia attraverso la natura che attraverso la parola, tendono ad avere risultati migliori. È un anno in cui avremo bisogno del coraggio di lasciarci alle spalle alcune collaborazioni, soprattutto quelle che ci appesantiscono. E di difendere ciò che riteniamo giusto e buono. La strada della crescita non sarà quella della maggioranza. Secondo la carta astrologica del Capodanno 2024, la crescita sarà data dal pionierismo, dall'originalità e dalla compassione per il dolore altrui.
Il potere di celebrare il Capodanno astrologico 2024
Esiste un rituale per i nuovi inizi e i nuovi cicli che può essere eseguito esattamente nel momento del Capodanno astrologico 2024 in modo da poter celebrare questo momento.
Per farlo, seguite questa guida passo passo utilizzando i seguenti materiali:
Carta e matita: scrivete i vostri desideri per il Capodanno astrologico 2024 a matita su due fogli di carta. In altre parole, scrivete sul primo foglio e copiate gli stessi intenti sul secondo. Specificate dettagliatamente ciò che desiderate. E, se possibile, concentratevi su due cose davvero importanti per voi.
Candela bianca: mettete il primo foglio di carta sotto una candela bianca. Lasciate che la candela bruci fino alla fine e poi gettatela.
Meditare: sedetevi in meditazione e visualizzate ciò che avete scritto per circa 15 minuti. Visualizzate voi stessi come se steste vivendo ciò che volete realizzare.
Falò: infine, bruciate il secondo foglio di carta in un falò. Può essere un falò molto piccolo, che potete fare a casa con un accendino, per esempio.
Manifestare: mentre bruciate il secondo foglio di carta con i vostri desideri, dite: "Do i miei desideri all'Universo perché si trasformino in materia per il bene comune".
Conservate il primo pezzo di carta: rileggete il primo pezzo di carta con i vostri desideri all'equinozio d'autunno, cioè quando il Sole entra nel segno della Bilancia il 22/09 alle 09.44. Così, a metà anno, potrete analizzare a che punto siete nel cammino verso i vostri sogni e apportare le necessarie modifiche alla rotta.
Ricordate che quest'anno nulla avverrà senza sforzo perché l'Ascendente è in Capricorno. Anche la bella Venere sarà governata da Saturno quest'anno. Dovete quindi inseguire ciò che volete con dedizione.
Di Marcia Fervienza da https://www.personare.com.br/
