Lunedì 17 novembre si è svolto il quinto incontro del percorso Happy Vibes, il nostro viaggio dedicato all’ascolto, alla connessione e al rilassamento profondo attraverso il bagno sonoro.
Siamo state in sei donne, con un momento iniziale di radicamento e connessione all’energia del gruppo, che ha creato un clima di armonia e presenza condivisa.
La serata è proseguita con un rilassamento guidato che ci ha accompagnate in una visualizzazione profonda e rigenerante, preparando mente e corpo ad accogliere le vibrazioni sonore.
Il bagno sonoro ha visto protagonisti come sempre, gli strumenti come le campane tibetane, di cristallo, campane tubolari e chimes, immersi dall’aroma delicato di un bastoncino di incenso, che ha avvolto lo spazio di un profumo calmante e sacro.
Queste sonorità hanno plasmato un’atmosfera di quiete e apertura, sciogliendo tensioni e favorendo uno stato di rilassamento profondo.
Al termine del bagno sonoro, ho letto un testo ispirante tratto dal libro “Meditazioni” di Bert Hellinger, intitolato "Attimo", che ha invitato tutte noi a vivere il momento presente con consapevolezza, accogliendo ogni attimo come un dono prezioso.
L'ATTIMO
Tutta la vita vive nell'attimo. Solo nell'attimo presente possiamo davvero vivere.
Quando penso al futuro, perdo il momento. Quando penso al passato, perdo il momento.
Pertanto, viviamo momento per momento.
In questo attimo abbiamo tutto.
Quando penso a qualcosa che potrei avere in futuro, non ce l'ho, perché non ce l'ho
adesso. Pertanto, la felicità è sempre momentanea.
Non c'è felicità nel futuro, né nel passato.
La felicità è adesso. […]
Nell'attimo presente tutto diventa totalmente semplice e facile.
In esso, tutto è reso ampio e aperto.
Permettiamoci di godere ogni momento. Ora, uno per uno, liberi da ogni preoccupazione e da ogni paura. Di momento in momento sperimentiamo tutto in sintonia con tutto e con tutti in completa felicità.
L’incontro ha confermato quanto il suono possa essere uno strumento potente per riequilibrare energie, sostenere il benessere emotivo e facilitare la connessione con sé stesse e con il gruppo.
Ci ha lasciate con un senso di pace, rinnovata energia e ispirazione per la settimana a venire, pronte a tornare al prossimo appuntamento di questo cammino sonoro condiviso.
Ti aspettiamo per continuare insieme questo viaggio tra vibrazioni, silenzi e parole che guidano verso armonia e trasformazione interiore.

